Foto Gessi 1

Arch. Gessica Pezzi

La carriera scolastica attinente al mondo dell’edilizia inizia col diploma presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri di Ravenna “Camillo Morigia”.
Si laurea in Architettura nel 2007 presso l’Univeristà degli Studi di Ferrara, discutendo una tesi innovativa in Restauro dei Monumenti, relatore arch. Riccardo Dalla Negra (Direttore-Coordinatore presso la Soprintendenza per i Beni A. e A. di Firenze 1979-1998).
Nel 2008 consegue il superamento dell’Esame di Stato ottenendo l’abilitazione all’esercizio professionale.
Inizia ad esercitare la libera professione affiancando vari studi di architettura come collaboratrice esterna, occupandosi di progettazione civile, restauro ed architettura d’interni.
Nel 2009 ottiene l’accreditamento presso la Regione Emilia Romagna come Certificatore Energetico. Contemporaneamente l’attività lavorativa è fortemente interessata da certificazioni, consulenze e diagnosi energetiche oltre ad un incremento della progettazione di ultima generazione, orientata al risparmio energetico.
Tra il 2008 e il 2010 segue percorsi formativi orientati alla sostenibilità edilizia e al risparmio energetico, presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano (www.agenziacasaclima.it), ottenendo il Diploma di Esperto CasaClima Junior ed infine quello di Consulente energetico Esperto CasaClima.