SpazioDue Architettura si occupa della progettazione e della ristrutturazione di edifici e dimore private, spazi commerciali e uffici, ad alta efficienza energetica, curandone anche il disegno degli arredi.

Lo studio è specializzato nella progettazione integrale di costruzioni residenziali di ultima generazione, con soluzioni abitative improntate al risparmio energetico. Gli architetti Giovanni Giardini e Gessica Pezzi coordinano tutte le attività necessarie alla realizzazione della casa dei vostri sogni; anni di esperienza nel campo dell’edilizia civile e residenziale garantiscono i risultati desiderati. La casa viene progettata attraverso l’attenta analisi del gusto del cliente, per cogliere l’idea personale e unica dell’abitare che ciascuno di noi si porta dentro.

La garanzia di professionalità e di competenza è certificata dal costante aggiornamento del Team e dalla specifica esperienza nel settore dell’Architettura Ecosostenibile dello studio.  L’Architetto Pezzi Gessica è Consulente Esperto dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Lo studio si occupa anche di ristrutturazioni di fabbricati di pregio; i recenti lavori comprovano risultati di importante livello estetico, sia nelle componenti edilizie di finitura che nell’arredamento degli interni, curati fino al dettaglio.

Le forniture dei mobili e degli accessori per la casa sono attentamente selezionati sul mercato e proposti al cliente con rappresentazioni grafiche inserite nel contesto abitativo.

20 Anni di esperienza nel campo dell’edilizia
civile e residenziale

0
Satisfied Users
0
Cups of Coffee
0
Development Hours

Team

Giovanni Giardini
Giovanni GiardiniArchitetto
La preparazione didattica inizia con il Diploma conseguito presso l’Istituto per Geometri ‘Camillo Morigia’ di Ravenna nell’anno 1984; durante gli studi per l’ottenimento della Laurea in Architettura con indirizzo in “Progettazione” conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze (FI) con una Tesi dal titolo “ Proposta di connettivo verde per il centro storico di Ravenna” percorre attività lavorativa presso alcuni studi di Architettura di Ravenna, tra i quali lo studio arch. Bruno Minardi e quello dell’arch. Claudio Baldisserri.
Nell’anno 1993 consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione di Architetto al n. 299 presso l’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna.
L’autonoma attività professionale dell’architetto si svolge nel settore edile per la progettazione e direzione lavori di complessi ed edifici civili, commerciali, artigianali, industriali e ristrutturazioni; nel campo dell’urbanistica per piani di circolazione urbana, progetti unitari di integrazione urbana, piani particolareggiati di iniziativa privata, residenziali e commerciali.
Nell’interior design per locali ad uso ricettivo, bar e ristoranti, negozi, discoteche, uffici e studi medici, oltre a numerose residenze private.
Dall’anno 2004 l’Architetto esercita una costante attività di Consulenza Tecnica di Ufficio su disposizione dell’autorità giudiziaria del Tribunale di Ravenna per procedure relative ad Accertamenti Tecnici Preventivi ed Esecuzioni Immobiliari.
Dall’anno 2008 svolge attività di consulenza tecnica di supporto al servizio HERA Spa per le verifiche tecniche degli impianti di depurazione, delle linee di utenza di acqua, gas e impianti fognari.
Dal 2010 l’attività professionale di SpazioDue Architettura si è specializzata alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, offrendo consulenze qualitative e mirate grazie alla continua formazione nel settore del contenimento energetico e della sostenibilità ambientale.
Negli ultimi anni SpazioDue Architettura ha realizzato varie residenze di pregio inserendo la propria competenza professionale ed estetica nel settore del “Live in Luxury”.
Gessica Pezzi
Gessica PezziArchitetto
La preparazione didattica inizia con il Diploma conseguito presso l’Istituto per Geometri ‘Camillo Morigia’ di Ravenna nell’anno 2001.
Si laurea in Architettura con indirizzo in “Restauro architettonico” presso l’Università degli studi di Ferrara nell’anno 2007, con una Tesi dal titolo “Le case a fondaco di via delle Volte a Ferrara” redatta con l’ausilio dell’Arch. Riccardo Dalla Negra, dell’Arch. Rita Fabbri e dell’Arch. Nicola Marzot.
Ha frequentato il programma Erasmus nell’anno accademico 2004-2005 presso la facoltà di Architettura dell’Universidade da Coruña Campus da Zapateira in Galizia, Spagna.
Nell’anno 2007 consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione di Architetto al n. 692 presso l’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna.
Dal 2007 al 2009 collabora con lo studio dell’Arch. Antonio Mazzotti, per acquisire competenze tecniche nei settori della progettazione civile, industriale, turistico-alberghiera e ricettiva; dall’anno 2009 si dedica alla libera professione, in sinergia con l’Arch. Giovanni Giardini con il quale condivide l’attività di SpazioDue Architettura.
All’interno dello studio professionale SpazioDue, si occupa di progettazione civile di nuove abitazioni, di ristrutturazione edilizia residenziale, di restauro e risanamento di edifici storici esistenti, di progettazione e direzione lavori in ambito tecnico riguardanti attività svolte da Hera S.p.A. e consulenze giudiziarie per conto del Tribunale di Ravenna.
Le competenze tecniche sono supportate dai titoli conseguiti, quali quello di Certificatore Energetico della Regione Emilia-Romagna e Consulente Esperto dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, oltre a quello di Tecnico competente in Acustica Ambientale.
Dal 2012 al 2017 è stata componente del Consiglio Direttivo del Network CasaClima Emilia-Romagna e membro della Commissione Energia dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna.
È relatore in corsi di formazione didattici ed incontri formativi-informativi per diverse aziende nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Dal 2010 l’attività professionale di SpazioDue Architettura si è rivolta alla realizzazione di edifici NZEB a basso consumo energetico, offrendo consulenze qualitative e mirate grazie alla continua formazione nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Negli ultimi anni SpazioDue Architettura ha realizzato varie residenze di pregio inserendo la propria competenza professionale ed estetica nel settore del “Live in Luxury”.